Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Espositori e Arti Grafiche

un po di chiacchere e considerazioni sugli espositori e sul mondo delle arti grafiche in generale

STAMPA TOTEM: COME MIGLIORARE IL TUO BUSINESS PARTENDO DA UN PICCOLO INVESTIMENTO

Pubblicato su 26 Ottobre 2018 in stampa

STAMPA TOTEM: COME MIGLIORARE IL TUO BUSINESS PARTENDO DA UN PICCOLO INVESTIMENTO

Perché scegliere la stampa su totem come mezzo pubblicitario?Dove è possibile utilizzarla e perché rappresenta la miglior soluzione per incrementare il business della tua attività? 

Il totem pubblicitarioè uno strumento semplice e immediato per attirare l’attenzione di possibili clienti. Il cartello da terra rappresenta infatti l'evoluzione dei classici tabelloni da sempre apposti all’esterno deipunti vendita per presentare la propria merce, attirare la clientela e illustrare funzionalità e caratteristiche dei prodotti offerti. 

Grazie alle odierne tecniche di stampa per totem si possono ottenere risultati davvero accattivanti rispetto a quelli ottenuti con la tipografia tradizionale:

 

  • Maggiore nitidezza delle immagini e miglior leggibilità dei caratteri.

  • Effetti tridimensionali

  • Versatilità della stampa in base alle forme e ai contenuti da realizzare.

Versatilità e dimensioni del totem da terra: i passi giusti per iniziare

Gli espositori di grandi dimensioni sono tra i pannelli pubblicitaripiù richiesti dalle aziende e dai negozi di ogni genere. L'evoluzione dei processi di stampa, insieme alla possibilità di comunicare tante informazioni su un unico supporto, ha permesso anche alle piccole aziende di aumentare la visibilità del proprio brand con un minimo investimento economico.

La stampa su totem è infatti il giusto compromesso economico che consente di avere un ottimo mezzo pubblicitario a un costo facilmente abbordabile da qualunque azienda o negozio. 

totem da terrasono disponibili in molteplici tipologie, dai classici in cartonato economico a quelli sagomabili e resistenti all’acqua, dotati inoltre anche di ganci o tasche perfetti per fungere da espositori per volantini e brochure. Tra i cartonati da terra offerti rientrano anche quelli girevoli e con tasche, quelli dotati di grafiche intercambiabili e i coprisensori antitaccheggio per negozi e supermercati.

Cosa puoi stampare su un totem pubblicitario?

Le dimensioni, così come la struttura del totem, hanno un peso significativo quando si decidono immagini e soggetti da stampare. È bene aver chiara l’idea del messaggio che si desidera trasmettere e il modo in cui farlo.

Un totem con tanto testo e di piccole dimensioni difficilmente invoglierà i clienti ad essere letto, al contrario bisognerà puntare su qualcosa di immediato, poche parole capaci di catturare l’attenzione e l’interesse, accompagnati ovviamente da immagini e grafiche accattivanti.

È bene tener presente inoltre che i totem da terra non superano di solito l'altezza media di una persona, proprio perché realizzati per essere osservati da vicino e balzare immediatamente all’occhio dei passanti. Dal punto vendita allo spazio espositivo temporaneo, fino ad arrivare ai punti informazione, la versatilità di questi strumenti pubblicitari è estremamente elevata. 

Stampa totem: scegli il partner capace di concretizzare i tuoi desideri

La stampa di un totemdeve essere richiesta solo a personale impiegato nel settore, capace di fornire molteplici soluzioni idonee a soddisfare le singole esigenze. Colorby offre una vasta gamma di modelli base tra i quali poter scegliere e completamente personalizzabili nelle forme e nelle dimensioni.

Sarà possibile scegliere tra modelli da terra in cartonatoin PVC, dotati di tasche espositrici, oppure girevoli. Potrai chiedere quindi un preventivo totalmente personalizzato per la stampa totem, scegliendo grafica, modello, dimensioni e quantità.

Commenta il post